storia
Da 60 anni
siamo leader nel settore manufatti in cemento
Leader nel settore, la Ditta OMARINI nasce agli inizi degli anni '60 per opera del suo fondatore Claudio Omarini che ne guida la crescita e lo sviluppo fino al 2000 quando, dopo più di 40 anni di attività, decide di lasciare le redini dell' azienda al figlio, Alessio Omarini.
Oltre alle cancellate ferroviarie, utilizzate da oltre quarant'anni dalle Ferrovie dello Stato e dalle Ferrovie Nord Milano per le recinzioni monoblocco e che ancora oggi rappresentano il fiore all'occhiello della produzione della Omarini Manufatti in Cemento.
La gamma dei prodotti offerti si è ampliata nel tempo, per comprendere elementi di arredo urbano, zavorre per gru, la lastra modello Roccia/Mattone (destinata al settore civile), cordoli per recinzione e giardino, muretti prefabbricati.
Completano il catalogo le recinzione monoblocco "Pettine" a "Chiusa", che grazie ad una estrema razionalizzazione in termini produttivi e posa in opera, offrono al cliente elevati livelli di qualità e di tecnologia, pur in un' ottica di contenimento dei costi.









Valori aziendali
Il cliente al primo posto
Da sempre attenzione al dettaglio, competenze tecniche specialistiche di alto livello, passione nel nostro lavoro e grande attenzione alle esigenze del cliente sono i punti di forza che ci hanno permesso di eccellere nel settore manufatti in cemento.
In questi oltre 60 anni di storia aziendale un elemento è rimasto costante, ossia la ricerca della soddisfazione del cliente: per questo, ancora oggi, estrema attenzione viene posta nella scelta delle materie prime, mentre l'investimento in macchinari e attrezzature all'avanguardia permettono di velocizzare i tempi di fabbricazione e di consegna dei prodotti richiesti, pur mantenendo elevati standard qualitativi che permettono alla Omarini Manufatti in Cemento di differenziarsi rispetto alla concorrenza.
Certificazioni
Omarini è sinonimo di efficienza e professionalità essendo leader del settore nelle province di Alessandria, Novara, Pavia, Milano, Como, e nel resto d'Italia.


